venerdì 13 settembre 2013

San Giuliano: Partita la riqualificazione della fonte di via Campoverde

L'aiuola dopo i lavoriL'aiuola dopo i lavori«Grazie ai primi lavori l'aspetto dell'area comincia a migliorare, dopo anni di incuria. A costi sostenibili vogliamo più verde, maggiore pulizia, in un luogo che merita di essere valorizzato».
Così Mario Oro, assessore sangiulianese alle Opere Pubbliche, ha commentato l’inizio dei lavori di riqualificazione della fonte di via Campoverde, che eroga acqua gratuitamente. Nello specifico, è stata completamente rifatta l'aiuola che circonda l'erogatore d'acqua. Lo spazio dove ora sono visibili fiori e piantine fino a qualche settimana fa era ricettacolo di rifiuti e acqua stagnante.

«Stiamo progettando una riqualificazione complessiva: la nuova aiuola è il primo passo – ha precisato Oro -. Verrà realizzata un'adeguata manutenzione a marciapiedi e strade; è prevista inoltre un'apposita area cani e una pista ciclabile. la fonte Campoverde e la zona circostante dei giardini avranno un aspetto diverso e più decoroso: intendiamo fare un intervento di cambiamento radicale».  Fonte: 7giorni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...